Navigazione veloce
IC "Cristoforo Colombo" > Scuola dell’infanzia “Bruno Munari”

Scuola dell’infanzia “Bruno Munari”

codice meccanografico: VEAA84701T

La Scuola dell’infanzia “Bruno Munari” vista dall’esterno

La Scuola dell'infanzia "Bruno Munari" vista dall'esterno

Presentazione

La scuola dell’Infanzia “Bruno Munari”, situata in via Ivancich 20, è composta di tre aule ciascuna con i propri servizi, un ampio salone, una sala mensa. La scuola è circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi modulari e sabbionaia.

Le nostre sezioni sono eterogenee per età per favorire l’inserimento e la relazione tra i bambini e le bambine promuovendo la collaborazione e la crescita affettiva del gruppo.

I percorsi didattici prevedono attività di laboratorio specifiche e calibrate per ogni età, pertanto sono programmati all’inizio dell’anno scolastico i laboratori per i gruppi di bambini di età omogenea durante lecompresenze delle insegnanti.

L’accoglienza e l’integrazione rappresentano un punto privilegiato di incontro tra la scuola e la famiglia, in quanto forniscono preziose opportunità di conoscenza e collaborazione che vengono promosse da specifici progetti didattici e momenti di apertura della scuola ai genitori.

Uno dei nostri punti di forza è la presenza del forno per la cottura della creta e di una biblioteca utilizzata per il prestito settimanale del libro ai bambini. Infatti, la costruzione, animazione e lettura del libro ci accompagna durante tutti i nostri percorsi. La nostra è una storia di piccola editoria arricchita dalle frasi e dalle esperienze dei bambini.

La scuola promuove inoltre uscite didattiche nel territorio inerenti ai percorsi didattici.