Navigazione veloce

Premiati i giovani poeti dell’Istituto Colombo

Una ventina sono gli alunni dell’Istituto comprensivo Colombo che sono stati premiati, tra i tantissimi che hanno partecipato al Concorso di poesia “Luigina Ferrarese Bortolato”, dal titolo “Un due tre stella”.

La premiazione è avvenuta venerdì 27 aprile, nel corso della serata dedicata al Concerto di San Giorgio, per la festa del patrono della parrocchia di Chirignago. Tra le esibizioni – molto applaudite – della Cappella musicale “Lorenzo Perosi”, del Coretto dei Bambini, del coro “Le altre note” e del coro “Giovani Cantori”, sono state lette le poesie dei vincitori.

Si tratta di 14 alunni della scuola primaria Colombo: Davide Lesnic, Elena Mosele, Tosca Segalina, Alessandro Domeneghini, Melisa Agostinelli, Mattia Rinaldi, Marianna Rigato, Nicolò Zago, Francesca Palermo, Leonardo Favaretto, Eva Hervieux, Ginevra Reato, Anita Ragazzi, Leonardo Beghetto; e di cinque alunni della secondaria Calamandrei: Sara Pettenello, Riccardo Falcier, Gaia Greco, Chiara Gabana e Thomas Lombardo.

Le poesie di tutti i partecipanti al concorso sono state pubblicate anche quest’anno in un volume edito dalla parrocchia di S. Giorgio.

 

Non è possibile inserire commenti.