Navigazione veloce

Mobilità dello staff della scuola Progetto Erasmus+ KA1 – Finlandia

Protocollo digitale n. 1700/A15 del 09/04/2018

Si informano le SS.LL. che in data 18 maggio l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato la candidatura KA1 – Settore scuola, presentata dall’I.C. “C. Colombo” con il progetto “Piccoli cittadini crescono. Nuovi metodi di inclusione per una scuola europea” che prevede due azioni di mobilità finanziate

  • Mobilità 1 : autunno 2017 – Portogallo (7 giorni o 14 giorni);
  • Mobilità 2 : primavera-estate 2018 – Finlandia (7 giorni o 14 giorni).

Le due mobilità consistono nella partecipazione ad un corso di formazione nel paese ospitante e ad attività di job shadowing.

A seguito di bando interno la scuola ha selezionato 11 docenti dell’Istituto e il dirigente scolastico per la mobilità in Portogallo e 12 docenti dell’Istituto, 1 assistente amministrativa e il dirigente scolastico per la mobilità in Finlandia. Il personale selezionato si è impegnato a partecipare a incontri di formazione prima, durante e alla fine dell’azione di mobilità, a documentare e a disseminare l’esperienza, le pratiche didattiche e metodologiche approfondite e a realizzare nelle proprie classi le attività che mettano in pratica quanto appreso.

Di seguito vengono indicati i nominativi dei docenti e dell’assistente amministrativa selezionati per la mobilità in Finlandia a Tyrnava presso l’Istituto “Kuulammen Koulu” dal 21 al 29 aprile o dal 21 al 6 maggio (2 docenti). I docenti selezionati saranno sostituiti nelle classi per tutto il periodo della mobilità.

Plesso “Stepan Zavrel”: Facchini Roberta, Sandra Toffano

Plesso “Cristoforo Colombo”: Anania Valentina, Luchetti Enrico, Mauro Chiara

Plesso “Santa Barbara”: Giotto Adriana, Pravato Roberta, Santoro Luciana, Scarano Angela,                   Tenderini Caterina

Plesso “Ivano Povoledo”: Mazzaro Ines

Plesso “Piero Calamandrei”: Prandin Franco

Segreteria: Maffettone Francesca

Il Dirigente scolastico, Daniela Mazza
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’ articolo 3 comma 2, del D. Lgs. 39/93

Non è possibile inserire commenti.