Navigazione veloce

Natale in musica nella chiesa di S. Giorgio

Sarà ancora una volta la musica, interpretata dagli allievi della scuola secondaria Calamandrei, a preparare gli animi al Natale. Venerdì 15 dicembre, alle 20.45 nella chiesa di S. Giorgio a Chirignago, si terrà infatti il tradizionale saggio di musica, preparato e condotto dalla professoressa Susanna Monaro.

Il programma di quest’anno prevede grandi classici e piacevoli scoperte. A esibirsi saranno innanzitutto gli alunni delle classi seconde e terze, con la partecipazione degli ex alunni della scuola: suoneranno flauti soprani e tenori, percussioni, chitarre, basso, tastiere. Tra i brani, “Santa notte” di F. Gruber, “Greensleeves”, “Agnus Dei” di M. Spaccazocchi, “Conquista del paradiso” di Vangelis, la danza medievale “Saltarello”, “Jingle bells” di J. Pierpoint, “White Christmas” di L. Berlin, “Cantico delle creature” di A. Branduardi.

Canteranno quindi gli alunni del coro della scuola, con la partecipazione straordinaria degli ex alunni ma soprattutto del coro “L. Perosi” diretto dal maestro Fabio Cian. Eseguiranno “Amazing Grace & Ai Ninnora” (tradiz. scozzese/tradiz. sardo), “The little drummer boy” (Davis-Simeone-Onorati), “Happy day” (E. Hawkins).

Gli organizzatori ringraziano il parroco don Roberto Trevisol per l’ospitalità; l’associazione “A. Luciani”, in particolare Ivone Bortolato e Ornella Milanesi; tutti i professori e la dirigente scolastica della scuola media; tutti i genitori che hanno lavorato per la realizzazione del saggio; il coro “L. Perosi” e il maestro Fabio Cian, per la preziosa collaborazione. Un ringraziamento particolare va agli ex alunni della scuola, che ogni anno tornano ad aiutare la loro docente Susanna Monaro, per migliorare le esecuzioni.

Programma saggio 2017 PDF

Saggio di natale 2017 invito

 

Non è possibile inserire commenti.