Navigazione veloce

La mia scuola va in classe A: primo step

Mercoledì 15 novembre  si è svolto alla Presenza della Preside del Comprensivo Colombo, un incontro tra docenti, genitori, responsabili del progetto, per la restituzione  delle proposte  fatte in merito agli interventi  di miglioramento per il plesso “Povoledo”, a cui ha fatto seguito una votazione per indicarne l’ordine di priorità. 
ll budget messo a disposizione dal Comune è di seimila euro. Dal momento che non tutto potrà essere fatto, attraverso un confronto  ragionato, si è giunti alla decisione di privilegiare la  sicurezza degli alunni al momento dell’entrata e uscita da scuola, con la speranza che poi altri lavori  vengano comunque fatti, per migliorare il percorso casa-scuola . Gli interventi che  hanno avuto il maggior numero di consensi sono stati:

  • l’ampliamento dell’area pedonale esterna al cortile della scuola con realizzazione di un nuovo ingresso per gli alunni
  • infissione di paletti sulla rotonda per fare evitare di sostare le auto e laboratorio creativo  per personalizzare i paletti.

Ora bisogna lasciare spazio ai tecnici per la definizione precisa dei costi , delle modalità  e dei tempi.

A.A.A. cercasi contatti con possibili sponsor (supermercati, colorifici, ferramenta, associazioni ecc..) che potrebbero aderire al progetto, dando quella spinta in più per concretizzarlo a breve termine!

In allegato l’ esito delle votazioni ( i costi sono indicativi).

(Cristina Gusella)

votazione Povoledo

VOTAZIONI_POVOLEDO (3)
Titolo: VOTAZIONI_POVOLEDO (3) (21 clicks)
Etichetta:
Filename: votazioni_povoledo-3.pdf
Dimensione: 52 KB

 

 

Non è possibile inserire commenti.