Navigazione veloce

Aria di festa alla scuola primaria Santa Barbara

Un’aria festosa aleggiava nelle aule e nei corridoi del plesso Santa Barbara dove gli alunni trepidanti attendevano il momento di esibirsi di fronte a genitori, parenti ed amici. Si sono tenuti infatti venerdì 22 dicembre tre brevi concerti che hanno visto come protagonisti i bambini della scuola.
I concertini hanno permesso di far emergere la capacità di cantare, recitare e suonare dei piccoli protagonisti e qualche lacrima di commozione è scesa tra gli attenti e partecipi familiari. Durante la mattinata è stato anche possibile fare un po’ di shopping natalizio presso il mercatino con i manufatti preparati dagli alunni; la cifra raccolta è stata molto soddisfacente, si ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto tale iniziativa. Un segno significativo è stato fatto da alcuni bambini che hanno utilizzato i propri risparmi per effettuare gli acquisti, indice del loro coinvolgimento nelle attività che rendono preziosa la scuola, si è infatti rivelato molto educativo lavorare assieme per il bene comune.
La mattinata si è conclusa con la merenda insieme permettendo così di vivere un momento conviviale in serenità e lo scambio degli auguri per le imminenti festività dove ognuno potrà godere il meritato riposo.
Buone Feste a tutti da parte degli insegnanti della scuola primaria “Santa Barbara”.

Non è possibile inserire commenti.