Navigazione veloce

La mia scuola va in classe A: verso i primi interventi

Lo scorso 15 novembre una trentina tra genitori e docenti hanno detto la loro, sulle opere da realizzare per rendere più sicure le strade che portano i nostri ragazzi da casa a scuola e viceversa. Ora l’ufficio comunale che si occupa del progetto “La mia scuola va in classe A” ha fornito l’elenco degli interventi da realizzare, secondo le priorità indicate dai rappresentanti della nostra scuola.

I tecnici comunali si riservano ancora una settimana di tempo per compiere le ultime verifiche e ricalcolare eventualmente l’importo di alcune opere. In totale, il budget che il progetto ha a disposizione ammonta a seimila euro. Dal momento che non tutti i cinque interventi si possono effettuare, almeno in un primo momento, ecco il motivo della votazione alla quale hanno partecipato genitori e docenti.

L’opera più votata è risultata essere quella riguardante la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di via Trieste, di fronte a via dell’Edera. Altri interventi indicati sono quelli riguardanti il completamento delle piste ciclabili nei dintorni dell’istituto e la creazione di un ingresso autonomo per l’asilo nido Akuna Matata.

In allegato, l’esito delle votazioni e la lista dei possibili progetti.

Calamandrei_INTERVENTI 1

VOTAZIONI_CALAMANDREI

Non è possibile inserire commenti.