Navigazione veloce

Intorno al 23 Aprile

Per la giornata mondiale del libro nell’Istituto Comprensivo Colombo

Giornata del libro 2017

“La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, proclamata come ogni anno per il 23 aprile è ormai un appuntamento fisso fondamentale nel calendario delle manifestazioni culturali italiane e internazionali. Patrocinata dall’UNESCO, è un tributo mondiale a libri e autori che incoraggia tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura e mostrare un rinnovato rispetto per il contributo insostituibile di quelle persone che hanno promosso il progresso sociale e culturale dell’umanità.”

Tutte le classi partecipano al “CONCORSO DI POESIA LUIGINA FERRARESE BORTOLATO” sul tema “Parole in gioco ovvero come giocare con la poesia”.

Le poesie e le filastrocche prodotte saranno raccolte in un libro. Quelle segnalate saranno lette e i vincitori premiati venerdì 28 aprile 2017 nella chiesa di Chirignago alle ore 20,30 al concerto di San Giorgio.

Ragazzi e genitori sono invitati alla inaugurazione della mostra con lavori di arte e libri prodotti con tecniche diverse, in Sala San Giorgio giovedì 20 aprile 2017 alle ore 17.00 dove saranno consegnati a tutti i presenti segnalibri realizzati dai bambini e dalle bambine della scuola per ricordare la data del 23 aprile. Ne sarà lasciato un cestino per i visitatori dei giorni successivi.

Giovedì 20 Aprile inoltre il gruppo lettori della scuola Colombo presenterà per tutti gli alunni e le alunne della scuola Primaria di Santa Barbara la lettura animata “Le conchiglie di Limeia” di R. Piumini da “Belle da raccontare” con burattini e musica dal vivo (contrabbasso, flauto, clarino e chitarra) che ha allietato l’apertura della biblioteca alla scuola Colombo quest’anno.

Non è possibile inserire commenti.